News
avv. CRISTINA TOSOLINI

Avvocato amministrativista si occupa principalmente dell'attività giudiziale e stragiudiziale in materia di contratti pubblici, affidamento di servizi pubblici, società degli enti pubblici.

Contatti:
  avv.tosolini@gmail.com
Laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l'Università degli Studi di Trento. Ha frequentato nel biennio 2005/2007 la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università di Giurisprudenza di Trento e di Verona, conseguendone il relativo diploma. Nel 2008 ha conseguito il titolo di avvocato presso la Corte di Appello di Trento e si è iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Trento, presso il quale esercita la professione. Nel 2009 ha frequentato il Master Universitario di II livello in "Appalti e Contratti Pubblici (MAC)" presso il Politecnico di Milano.

Si occupa, al pari dello studio legale dell'avv. prof. Damiano Florenzano, presso il quale collabora, di diritto amministrativo, in prevalenza, dell'attività giudiziale e stragiudiziale in materia di appalti e contratti pubblici, di affidamento dei servizi pubblici, di società degli enti pubblici, collaborando alla predisposizione di atti giudiziari e di pareri o altri atti a carattere stragiudiziale.

È autrice delle seguenti pubblicazioni: parti di libro: "Regioni ordinarie ed energia elettrica: il ruolo della legislazione", cap. III, in D. Florenzano - S. Manica, Il governo dell'energia tra Stato e Regioni, Trento, Università di Trento, Dipartimento di Scienze giuridiche, 2009; articoli: "Qualche considerazione sull'art. 13 del D.L. 223/06 (cd. "Decreto Bersani"). Nota a sentenza n. 239/2009, del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento, in Informator, 2009, n. 4; "Sull'obbligo di specificare le "parti del servizio" che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti in r.t.i. Nota a sentenze T.R.G.A. di Trento, 25 febbraio 2009, n. 59 e Cons. Stato, Sez. IV, 2 novembre 2009, n. 6787", in Informator, 2010, n. 1.
I-38122 TRENTO - Via G. Verdi, 53 - tel. +39-0461-283509 - e-mail. appalti@jus.unitn.it
a cura di prof. Gian Antonio Benacchio e dott. Michele Cozzio